Versare il latte in una casseruola con metà dello zucchero, una piccola stecca di cannella e due scorze di limone. Porre sulla fiamma e portare a bollore a fuoco medio. Versare i tuorli in una ciotola, unire il resto dello zucchero e lavorarli con una frusta o un frullatore ad immersione. Unire la maizena, mescolando fino a ottenere un composto liscio. Versare il latte caldo sul composto passandolo attraverso un colino e mescolare velocemente con la frusta.
Rimettere il composto nella casseruola e cuocere a fuoco moderato mescolando la crema continuamente, fino a quando si rapprende; lasciare bollire per un minuto. Distribuire la crema in sei terrine e lasciare raffreddare. Prima di servire cospargere la superficie con mezzo cucchiaio di zucchero e bruciarlo con l’apposito ferro caldo oppure con il Bruleur.
Hai trovato interessante l’articolo “Crema Catalana”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci alla Frutta e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.