Mettete a scaldare sul fuoco latte e panna con la vaniglia in infusione senza far bollire. In una terrina sbattete i tuorli d’uovo (potete ottenerli manualmente o con dei separatori!) e lo zucchero, aggiungete il latte e la panna, mescolate e versate il composto nelle apposite cocotte da mettere in forno. In una teglia versate un po’ di acqua e appoggiateci le cocotte riempite. Copritele con un foglio di alluminio. Cuocete a 175° C per circa 50 minuti in forno preriscaldato a 220°. Tirate fuori dal forno e togliete la pellicola. Lasciate raffreddare. Al momento di servirle cospargete la crema di zucchero di canna e caramellate con l’apposito cannello o con il grill del forno.
Hai trovato interessante l’articolo “Creme brulèe”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci e Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.