La crostata alla marmellata è uno dei classici dolci da preparare per ogni occasione che va bene a grandi e piccini!
Ognuno ha la sua ricetta di crostata che è diversa dalle altre soprattutto riguardo alle quantità degli ingredienti.
Proviamo questa!
Mescolate il lievito alla farina disposta poi a fontana su un ripiano. Aggiungete il burro morbido a pezzetti, l’uovo e lo zucchero.
Impastate fino ad ottenere una pasta morbida e non appiccicosa. Avvolgetela nella pellicola e fate riposare in frigo per almeno mezz’ora.
Stendete i due terzi dell’impasto su una tortiera di 30 cm di diametro rivestita da carta da forno fino ad ottenere un disco di 3/4mm.
Spalmate sopra la marmellata di mele cotogne con la pasta frolla rimasta create delle strisce di circa 2 cm di larghezza, che disporrete sopra la crostata a forma di griglia.
Mettere in forno per 30-40 minuti a 180° gradi.
Hai trovato interessante l’articolo “Crostata con marmellata di mele cotogne”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci e Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.