Tagliate a dadini 100 gr di pancetta affumicata. Lavate e asciugate un ciuffo di prezzemolo, qualche rametto di maggiorana e un paio di ciuffetti di aneto. Tritate tutte le erbe con uno spicchio di aglio che avete in precedenza pelato. Sgusciate 4 uova in una ciotola, unite la pancetta, il trito preparato e una macinata di pepe.
Sbattete bene con una forchetta, poi versate il composto in una padella antiaderente unta con un filo di olio. Cuocete la frittata da un lato poi giratela con un piatto da pizza e cuocetela dall’altro. Servitela tagliata a spicchi accompagnata con ricotta fresca tagliata a dadini.
Hai trovato interessante l’articolo “Frittata alla pancetta”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Frittate e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.