Con gli stessi ingredienti del Pan di Spagna si può preparare la base per la pasta biscotto, così come per la preparazione per l’impasto si usa la stessa procedura. Spennellate con il burro fuso una teglia, foderata con carta da forno e spennellate di nuovo sopra lo strato di carta. Distribuite il composto livellandolo di 1 cm di spessore. Infornate a 185° C per una decina di minuti. Sfornate la pasta, ribaltatela e mettetela a raffreddare su una griglia. Meglio se la lasciate raffreddare coperta con la teglia, così la pasta non si asciugherà troppo e può essere più maneggiabile (come arrotolata per il gattò toscano).
Hai trovato interessante l’articolo “Impasti montati con le uova: pasta biscottata”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci e Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.