Lavare con cura le foglie di un cespo di indivia belga, un cespo di scarola o indivia riccia. Asciugarle e pezzettarle minutamente e metterle in una insalatiera. Unire due o tre gambi di sedano bianco tagliati a tocchettini e alcuni ravanelli affettati sottili. Se piace, unire un cetriolo sbucciato e affettato. Aggiunere la ricotta salata sbriciolata. Condire con una emulsione a base di olio extravergine d’oliva, sale, pepe e 2 cucchiai di yogurt magro. Per ultimo decorare con molti fiori blu di cicoria.
Hai trovato interessante l’articolo “Insalata “blu””?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Contorni e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.