Lessate le patate, sbucciatele e lavatele. Tagliarle a spicchi e metterle in un recipiente di acqua e lasciatele cuocere fino a cottura completata. Scolatele e schiacciatele in un tegame da porre sul fuoco per asciugare il composto. Stendetele su un piano da cucina e lasciatelo raffreddare. Impastate il composto con il rosso d’uovo, il sale, la fecola di patate e il burro. Spolverizzate il tavolo con la farina con il mattarello stendete l’impasto di circa 1 cm. Tagliate con l’orlo di un bicchiere le forme circolari da disporre su una teglia da forno imburrata (in alternativa potete utilizzare gli stampini circolari per i biscotti!). Spennellate le forme ottenute con l’uovo sbattuto e cuocete in forno. Servite calde come contorno per carni brasate e in umido.
Hai trovato interessante l’articolo “Le patate “Princesse””?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Contorni e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.