Sbucciate e pulite dai semi e dal torsolo le pere e le mele e tagliatele a dadi piccoli.
Schiacciate l’uva, passatela attraverso un setaccio e mettete il succo in una terrina.
In una casseruola mescolate i dadi di pere, quelli di mele, unite il succo d’uva, la scorza del limone tagliata a strisce con lo zester, lo zucchero, mettete sul fuoco del piano cottura e cuocete a fiamma dolce. Lasciare cuocere per circa un’ora mescolando e schiumando frequentemente.
Vuoi una marmellata ipocalorica? Ecco la ricetta di missionecucina, per creare una deliziosa confettura senza zucchero aggiunto.
Quando la marmellata è pronta, versatela nei barattoli di vetro resistenti al calore, coprite con un dischetto imbevuto di liquore, lasciatela raffreddare poi chiudere i contenitori ermeticamente e riponeteli in dispensa.
Hai trovato interessante l’articolo “Marmellata ai tre sapori”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Marmellate e Confetture e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.