Lavate le arance, poi mettetele in un recipiente coperto d’acqua, lasciate a mollo per 48 ore. Trascorso questo tempo toglietele dall’acqua, tagliatele a filetti, unitevi le mele sbucciate, prive di torsoli e semi e tagliate a spicchi, pesate la frutta, unitevi lo zucchero prelevato dalla zuccheriera pari alla metà del peso della frutta e lasciate macerare per 24 ore. Trascorso questo tempo, trasferite la frutta e lo zucchero in una casseruola, fate cuocere per circa un’ora, versate nei barattoli da cucina resistenti, lasciate raffreddare, poi chiudete i contenitori ermeticamente e riponeteli in dispensa.
Vuoi preparare la marmellata di mele e arance senza zucchero? Ecco la ricetta di missionecucina, per creare una deliziosa, senza zucchero aggiunto.
Hai trovato interessante l’articolo “Marmellata di arance e mele”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Marmellate e Confetture e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.