Con un coltello in ceramica riducete il cioccolato a pezzettini. Mettetelo in una casseruolina con lo zucchero e il latte; fatelo sciogliere a fuoco basso a bagnomaria mescolando con un cucchiaio di legno. Quando sarà sciolto e avrete un composto omogeneo, levate dal fuoco e incorporatevi, uno alla volta, i tuorli delle uova (tenete da parte gli albumi). Lasciate raffreddare mescolando di tanto in tanto. Montate a neve ben soda gli albumi e, in un’altra ciotola, anche la panna.
Amalgamate alla crema di cioccolato, la panna e poi gli albumi (usa un separatore per dividerli dai tuorli) mescolando molto delicatamente per non smontarli. Ponete la mousse di cioccolato in frigorifero per almeno un’oretta prima di servire. Potete presentarla in tavola in una coppa guarnita con panna.
Hai trovato interessante l’articolo “Mousse al cioccolato”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci e Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.