Una torta salata direttamente dalla cucina francese, che può essere preparate con più varianti. L’ideale per preparare la Quiche Lorraine, è utilizzare i formaggi, tipici di questa ricetta, che ne assicurano il gusto inconfondibile. Deve essere servita ben calda, e richiede poco tempo di preparazione, circa 30 minuti. Serve una tortiera piccola: imburratela e stendeteci la pasta sfoglia già pronta. Bucherellate la pasta con una forchetta e spennellate il fondo con l’albume d’uovo.
Lasciate riposare in frigorifero per 10 minuti. Nel frattempo, cuocete lo speck in una padella antiaderente (leggete questo articolo se volete qualche consiglio sulle pentole da utilizzare in cucina!), senza aggiungere burro o olio, e lasciatelo raffreddare. Impastate in una casseruola, lo speck a fettine crudo, la panna, le uova, le due varietà di formaggio, la noce moscata, e versateli nella tortiera. Prendete lo speck per guarnire il tutto. Cuocete a forno bel caldo, circa 200° e servite caldo.
Hai trovato interessante l’articolo “Quiche Lorraine, una torta francese”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci e Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.