Pulite le erbette, lavatele, cuocetele in una padella con il coperchio e salate. Tritatele e stufatele con una noce di burro per qualche minuto. Per la pasta, impastate la farina con le uova, formate una palla, avvolgetela in un foglio di pellicola e fatela riposare per un’ora. Aromatizzate le erbette con un pizzico abbondante di maggiorana tritata e la noce moscata e amalgamate la ricotta con il mascapone, il grana grattugiato e i tuorli e salate. Stendete sottile la pasta con il mattarello, distribuite su metà dei mucchietti di ripieno, coprite con la pasta rimasta e premete tutt’intorno, per sigillare. Ricavate dei ravioli quadrati con una rotella.
Per la salsa di noci, frullate i gherigli con la mollica inzuppata nel latte, unite un cucchiaio di maggiorana tritata, versate dall’oliera a filo 2 dl scarsi di olio e regolate di sale e pepe macinato. Lessate i ravioli al dente in abbondante acqua salata a leggero bollore, sgocciolateli, conditeli con la salsa di noci, decorate con foglioline di maggiorana e servite.
Hai trovato interessante l’articolo “Ravioli di verdure con salsa di noci”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Primi Piatti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.