Portate a ebollizione la panna con la cannella in polvere in una casseruola coperta. Quindi spegnete il fuoco per 5 minuti. Filtrate la panna, versatela sul cioccolato tritato e mescolate fino a ottenere una crema liscia. Unite il burro a pezzettini e mescolate ancora. Mettete il recipiente in frigorifero a raffreddare per qualche ora.
Formate con due cucchiaini delle piccole quenelle, rotolatele nel cacao, quindi mettete del cacao sui palmi della mano e, rotolando delicatamente le quenelle tra i palmi, date loro la forma di palline. Conservate i tartufi in frigorifero e serviteli a temperatura ambiente sopra delle formine come quelle utilizzate per i muffin. Buona degustazione!
Hai trovato interessante l’articolo “Tartufi al cioccolato”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci e Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.