Imburrare e cospargere con il pangrattato una placca da forno.
Setacciare la farina con il lievito sopra una spianatoia e disporla a fontana; mettervi al centro il burro ammorbidito a temperatura ambiente e diviso a pezzetti e il sale; versare acqua tiepida a sufficienza per ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Farlo riposare per 10-15 minuti.
Riprendere l’impasto, formare dei bastoncini dello spessore di 1 cm e mezzo e della lunghezza di 10 cm circa e passarli nello zucchero premendo leggermente con le mani per farlo aderire.
Ripiegare i bastoncini, formare delle ciambelline un poco ovali e richiuderli sovrapponendoli alle estremità; adagiarli sulla placca preparata leggermente distanziati; porre la placca in forno preriscaldato a 180°C e far cuocere i torcetti per 10-15 minuti.
Toglierli dal forno e dalla placca e lasciarli raffreddare.
Hai trovato interessante l’articolo “Torcetti di Saint-Vincent”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci e Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.