Un’idea di come riciclare le uova di cioccolato, se avanzassero, è sicuramente questa.
Lavorate la ricotta con lo zucchero fino a ottenere un composto cremoso, unite la panna e mettete in frigorifero a raffreddare.
Prendete l’uovo e divitelo a metà. Dentro il guscio disponete le fettine di pan di Spagna imbevute con un po’ di maraschino e la crema di ricotta, continuate alternando i due strati fino a riempire tutta la metà dell’uovo. Guarnite con la granella di nocciole o con pezzetti di croccante.
Hai trovato interessante l’articolo “Uova di cioccolato ripiene”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci e Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.