Mettere la colla di pesce in acqua fredda. Far bollire lo zucchero, la panna fresca e il latte di cocco. Togliere dal fuoco, aggiungere la colla di pesce strizzata e mescolare. Suddividere la crema in 4 ciotoline e far raffreddare a temperatura ambiente, poi in frigorifero per 4 ore. Sciogliere a bagnomaria il cioccolato (c’è anche chi utilizza un semplice pentolino antiaderente oppure un set per fonduta), sformare la panna cotta nei piattini o nelle coppette di largo diametro e guarnire con il cocco grattugiato e la cioccolata.
Hai trovato interessante l’articolo “Panna cotta al cocco”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci e Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.