Ponete sul fuoco il latte, meno 1/2 bicchiere, e la stecca di vaniglia. Portate a ebollizione, levate dal fornello del gas, coprite e lasciate riposare un quarto d’ora circa. Eliminate la stecca di vaniglia. Nel frattempo fate ammollare in acqua fredda la colla di pesce sbriciolata grossolanamente. Versate in una terrina 4 tuorli, 4 cucchiaiate di fecola di patate e lo zucchero. Sbattete con una frusta unendo, poco alla volta, prima il latte freddo e poi, adagio adagio, quello bollente e il Marsala.
Rimettete la crema al fuoco e, senza mai smettere di mescolare, aspettate fino a quando inizierà a “fremere”: non deve assolutamente bollire. Levate dal fuoco, unite la colla di pesce scolata e strizzata e continuate a mescolare fino a quando sarà sciolta. Ungete con un po’ di olio lo stampo. Quando la crema si sarà raffreddata e comincerà ad addensarsi, con un minipimer montate a neve sodissima la panna e incorporatela delicatamente per non smontarla. Versate il tutto nello stampo e ponete in frigorifero per circa 5 ore prima di servire la bavarese.
Hai trovato interessante l’articolo “Bavarese al Marsala”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci e Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.