Preparate prima il sugo per la pasta. Tritate finemente le verdure e fatele appassire in una casseruola con l’olio e lasciate rosolare. Unite la carne e dopo 5 minuti la polpa di pomodoro, salate, pepate con il macinapepe e cuocete per circa 2 ore, mescolate di tanto in tanto bagnando con il brodo.
Nel frattempo preparate le fettuccine. Disponete la farina a fontana su una spianatoia e versate le uova al centro, aggiungete un pizzico di sale, sbattete le uova con la forchetta e poi impastate fino a ottenere un composto liscio e morbido. Stendete la sfoglia con il mattarello e ricavate tante tagliatelle larghe 5 mm che cuocerete in acqua bollente salata.
Potete preparare anche le fettuccine con l’aiuto di una macchina per fare la pasta. Scolate e versate le vostre tagliatelle in una zuppiera o in un vassoio da cucina di largo diametro e conditele con il sugo di carne.
Hai trovato interessante l’articolo “Fettuccine al ragù”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Pasta e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.