Fate ammorbidire i fogli di colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti. Mettete in un pentolino la panna e lo zucchero, mescolate e portate a ebollizione. Aggiungete il cioccolato tagliato a pezzi e la buccia di un’arancia grattugiata, mescolate fino a far sciogliere tutto il cioccolato.
Strizzate ora la colla di pesce e aggiungetela al composto, mescolate fin quando non si sarà sciolta. Mettete il composto in degli stampini, lasciate raffreddare in frigo per almeno 4 ore. Capovolgete gli stampini e servite la panna cotta al cioccolato e arancia.
Hai trovato interessante l’articolo “Pannacotta al cioccolato e arancia”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci e Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.