Tagliate in due i polletti ed eliminate la testa e le interiora. Lavateli e asciugateli accuratamente. Ponete le parti su un piano di lavoro (va bene anche una spianatoia) e con il palmo della mano appiattitele un poco. In un contenitore mettete il succo di pompelmo che avete ottenuto dallo spremiagrumi, il pepe macinato finemente, la cannella, la senape e lo spicchio d’aglio tritato o spremuto.
Ponete i mezzi polli in un piatto e ricopriteli con la marinata, lasciate riposare il frigo per almeno 4 ore. Trascorso questo tempo, cuocete su un barbecue (o una griglia elettrica se non volete fare molto fumo) i mezzi polletti ponendoli con la parte della pelle verso le braci. Lasciate cuocere per 15/20 minuti, dopodiché girateli e continuate la cottura per altri 15 minuti. Di tanto in tanto bagnate con il succo della marinata. Servite in tavola guarnendo con fette di pompelmo e foglioline di menta.
Hai trovato interessante l’articolo “Pollo novello al pompelmo”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Pollame e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.