Praticate nella superficie di ciascun bignè un piccolo foro. Montate sodissima la panna e incorporatevi il caffè solubile facendolo scendere da un setaccino a maglie fitte unendo zucchero a velo secondo il vostro gusto. Riempite con questa crema al caffè una tasca di tela munita di bocchetta a foro piccolo e liscio, quindi farcite i bignè. Preparate la glassa al caffè: mescolate tanto zucchero a velo al caffè ristretto preparato con la macchinetta elettrica o in alternativa con la moka (a proposito: da quanto tempo non controllate le guarnizioni della caffettiera?) fino a ottenere una crema fluida.
Ricoprite con questa ghiaccia la superficie di ogni bignè e ponete a solidificare. Mantenete la panna in frigorifero fino al momento di utilizzarla, altrimenti non riuscirete a montarla a neve ben soda. Per far solidificare la ghiaccia al caffè che riveste il bignè, una volta ricoperti, poneteli in frigorifero.
Hai trovato interessante l’articolo “Bignè al caffè: veloci, veloci…..”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci e Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.