Tritare grossolanamente il cioccolato fondente, metterlo in un tegamino, farlo fondere (a proposito avete mai provato a fare una fonduta di cioccolato con l’apposito set?) a bagnomaria. Nel frattempo tritate grossolanamente i gherigli di noci, metterli in una terrina, aggiungervi il miele e mescolarli delicatamente; unire il cioccolato fuso, amalgamare gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo e farlo raffreddare in luogo fresco, oppure in frigorifero.
Riprendere il composto, formare tante palline della dimensione di una noce (o utilizzate degli stampini per cioccolatini), adagiarle sopra un foglio di carta vegetale e porle in luogo fresco fino a quando il cioccolato sarà solidificato. Adagiare i cioccolatini nei pirottini di carta e disporli sul piatto o vassoio di portata.
Hai trovato interessante l’articolo “Cioccolatini di noci e miele”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci e Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.