Mettere i grappoli di fiori di acacia su un vassoio, cospargere con dello zucchero e spruzzare con il brandy lasciando riposare circa 2 ore.
Preparare una pastella morbida con la farina, il tuorlo d’uovo, sale, olio e i 2 bicchieri di acqua e birra. Mescolare e mettere in luogo tiepido a lievitare.
Quando la pastella è gonfiata aggiungere l’albume dell’uovo montato a neve. Passare i fiori nella pastella e friggere in abbondante olio caldo; passare su carta assorbente e cospargere con zucchero a velo.
Per le frittelle salate procedere come per le dolci sostituendo lo zucchero con poco sale ed eliminare il brandy.
Hai trovato interessante l’articolo “Frittelle dolci di fiori di acacia”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci e Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.