Affettate sottilmente la cipolla e rosolatela con il burro in una casseruola posta sopra il fornello del gas a fuoco medio. Molti per la cottura del riso preferiscono utilizzare un cuociriso. Prima che inizi a prendere colore, versate il riso e portatelo a cottura diluendo poco alla volta con il brodo senza mai smettere di mescolare. Cinque minuti prima del termine di cottura incorporate al risotto tutti i formaggi privati della crosta e tagliati a dadini oppure grattugiati. Servite questo risotto immediatamente, avendo cura di non farlo asciugare troppo affinché risulti morbido e cremoso.
Hai trovato interessante l’articolo “Risotto ai quattro formaggi”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Primi Piatti e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.