In una terrina mettete farina, zucchero, bicarbonato, scorza d’arancia grattugiata con lo zester. Sciogliete il miele di tarassaco nel latte di soia caldo, aggiungeteli, insieme all’olio di semi, agli altri ingredienti e alla fine incorporate le mandorle. Dividete l’impasto e fateci dei rotoli. Foderate la placca del forno con la carta forno e disponeteci i rotoli. Infornate a 180° per 15 minuti.
Tagliateli nella classica forma dei cantucci e rimetteteli in forno per altri 10 minuti a 100° C. Quando saranno pronti serviteli in un vassoio da cucina e accompagnateli con un buon bicchiere di vino liquoroso o Vin Santo!
Hai trovato interessante l’articolo “Cantucci vegani”?
Se sei alla ricerca di gustose ricette, consigli pratici per la cucina, non perderti le altre sezioni del portale Missione Cucina.
Puoi trovare tanti contenuti utili ed interessanti: scegli la categoria che più ti interessa come, ad esempio, la categoria Dolci e Dessert e non perdere gli articoli selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Missione Cucina: ricette economiche, non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.